L’associazione Longaretti sostiene CESVI

Kilometro Rosso, Bergamo 4 giugno 2019

Il 4 giugno 2019 presso il Kilometro Rosso si è svolta l’asta di beneficenza promossa da CESVI, organizzazione laica e indipendente fondata a Bergamo nel 1985 per la solidarietà mondiale.

In tale occasione l’Associazione Longaretti ha donato due opere originali dell’artista Trento Longaretti (1916 – 2017), la cui figura e attività sono state presentate a un pubblico numeroso in presenza della madrina Cristina Parodi. Le straordinarie aggiudicazioni di Famiglia in cammino (disegno a tempera e acquarello, 2016) e Maternità (acquaforte, anni ’70) hanno portato a un consistente sostegno a CESVI per la realizzazione delle sue attività future. Con questa azione, l’Associazione Longaretti prosegue un’attività di beneficenza e generosità già avviata e perseguita dall’artista.