E-BOOK: Viandanti dell'anima. Il mondo di Trento Longaretti nelle opere della Collezione Paolo VI

Il catalogo digitale della mostra Viandanti dell'anima. Il mondo di Trento Longaretti nelle opere della Collezione Paolo VI, curata da Paolo Sacchini e allestita presso la Collezione Paolo VI - arte contemporanea di Concesio (Bs) con una cinquantina di opere del maestro bergamasco (selezionate tra le oltre trecento conservate dal museo), intende da un lato illustrare il mondo poetico di Longaretti, e dall’altro documentare sinteticamente, attraverso l’esposizione di alcune opere in tal senso emblematiche, lo stretto rapporto che legò il pittore e Papa Paolo VI.

Il catalogo propone anche, in appendice, un’intervista inedita a cura di Jetmira Hasaj e la versione originale italiana del discorso pronunciato da Longaretti in occasione del convegno Paul VI et l’art organizzato dall’Istituto Paolo VI, nel 1988, presso la sede parigina dell’Unesco.

Scaricalo sui tuoi dispositivi:

e-Book Apple

e-Book Android