24 marzo 2016: mostra LONGARETTI 100. disegni

In occasione del centenario di Trento Longaretti, la GAMeC rende omaggio all’artista con una mostra dedicata ai suoi disegni, in visione dal 25 marzo al 5 giugno 2016 presso l’Ex Ateneo di Scienze, Lettere ed Arti di Bergamo, in Città Alta.

A cura di M. Cristina Rodeschini, la mostra presenta un aspetto meno noto della produzione di Longaretti, pratica a cui però l’artista si è dedicato tutta la vita.

I lavori coprono un arco temporale dagli anni Trenta al 2016, e presentano soggetti da sempre cari a Longaretti: il ritratto, il tema della famiglia – con la centralità della figura della madre – la vita degli umili, i viandanti, accanto a paesaggi e nature morte.

Autenticazione opere

Se sei in possesso di un'opera non autenticata  di Trento Longaretti e vuoi certificare l’originalità del dipinto noi dell’associazione possiamo aiutari a ottenere i certificati che ne confermino l’autenticità. Segui le istruzioni le istruzioni e compila il modulo di contatto.

Catalogo generale

Tramite l’associazione Trento Longaretti puoi ordinare il catalogo generale di 5 volumi contenenti tutte le opere e le informazioni dell’artista bergamasco Trento Logaretti.