CATALOGO GENERALE DELLA PITTURA DI TRENTO LONGARETTI

E' in corso di preparazione il 2° Tomo del Catalogo Generale, che documenterà l'opera pittorica del Maestro dal 1973 al 1983 e che verrà editato entro la fine del 2016.
La catalogazione delle opere pittoriche del maestro si fonda sull'archiviazione documentata e perfezionata nell'Archivio ufficiale costituito presso l'Associazione Trento Longaretti.

I collezionisti che posseggono opere pittoriche del Maestro sono invitati a far pervenire la documentazione relativa all'opera in proprio possesso inviando le seguenti informazioni:

* generalità del proprietario e  suoi recapiti (nome e cognome,  residenza, telefono, e-mail);

* dati di identificazione dell’opera (di norma riportati dall’artista sul retro delle tela/tavola):
     - titolo;
     - formato espresso in cm. di altezza x base (es. 70x50 cm);
     - datazione (anno);
     - tecnica: olio su tela o olio su tavola.

Alla comunicazione deve essere allegata una riproduzione fotografica a colori, adeguata per la corretta e completa lettura dell’opera.

Se l’opera risultasse inedita, per il perfezionamento dell’archiviazione si dovrà attivare la procedura di autenticazione della stessa, con le modalità previste dalla specifica sezione del sito.

Si precisa che per l’inserimento nell’archivio delle opere inedite del decennio 1973 - 1982, la documentazione di cui sopra dovrà pervenire entro il 30 maggio 2016.

Al fine di facilitare i contatti input e output, la corrispondenza avverrà per via telematica all’indirizzo associazione.longaretti@gmail.com

Per chiarimenti telefonare al numero 035/400091 nei giorni di martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00

Bergamo, aprile 2016