Sei un collezionista?

L'Associazione Longaretti ha il compito di tenere aggiornato l'archivio generale delle opere dell'artista Trento Longaretti attraverso l'attività di autenticazione della sua produzione pittorica.
Grazie al materiale raccolto nell'archivio, l'Associazione Longaretti promuove la pubblicazione del Catalogo Ragionato delle opere dell'artista.

Dal 2014 sono stati pubblicati con Electa il primo e il secondo tomo a cura del prof. Carlo Pirovano, riferiti alla produzione documentata dall'archivio Longaretti dagli esordi al 1982.
Il progetto editoriale prevede la pubblicazione nei prossimi anni di altri tre tomi.

L'Associazione Longaretti è l'unico ente abilitato a rilasciare un documento che certifica l'autenticità delle opere dell'artista e consente l'inserimento delle stesse nel suo archivio.

Se sei un collezionista e possiedi opere ad olio di Trento Longaretti clicca sul link di seguito "Maggiori Informazioni" sotto la voce AUTENTICAZIONE OPERE, per attivare la procedura d'autentica e per l'acquisto del primo e secondo tomo del Catalogo Ragionato. Per proporre iniziative a sostegno dell'opera di Trento Longaretti e per essere aggiornato sulle iniziative legate all'artista scrivi a associazione.longaretti@gmail.com.