Catalogo generale della pittura a cura di Carlo Pirovano

Electa Mondatori Milano in collaborazione con l’Associazione Longaretti di Bergamo avvia la pubblicazione documentaria dell’amplissima produzione pittorica di Trento Longaretti che gradualmente illustrerà, in una successione cronologica organica, l’attività pluridecennale dell’artista bergamasco a partire dagli anni ’30 fino ai documenti elaborati ai giorni nostri; Longaretti infatti, felicemente al traguardo del secolo di età, opera tuttora con serena determinazione.

Per necessità di documentazione archivistica e di elaborazione editoriale, l’edizione è prevista in una serie di tomi di cui si prevede la pubblicazione a scadenza regolare, anno per anno, coprendo ogni volta l’ambito di produzione di un decennio (fatta eccezione del 1° tomo per ovvie ragioni cronologiche dato l’avvio dell’attività giovanile del protagonista).

Il catalogo prevede la pubblicazione di ogni dipinto (mobile) registrato negli archivi dell’Associazione quale è stato perfezionato sotto il controllo diretto dell’artista; la scheda di ogni opera è completata con la segnalazione degli elementi di identificazione titolo,data tecnica, misure e della sua fortuna storica, esposizioni e bibliografia critica.

Tomo 1 - 1930-1972

Formato: 25*32 cm
Pagine: 224
Illustrazioni: 874
Cartonato con sovraccoperta, rivestimento in tela, cofanetto

Prezzo vendita al pubblico: euro 120,00
Prezzo per ordini sino a 10 copie: euro 100,00

Per ordini superior a 10 copie contattare l'Associazione

Prenota il catalogo

Raccolta opere

Grazie all'Associazione Trento Longaretti puoi guardare la raccolta completa di tutte le opere e le informazioni di Trento Longaretti

Se sei in possesso non autenticata di un opere di Tranto Longaretti e vuoi certificare l’originalità del dipinto noi dell’associazione possiamo aiutari a ottenere i certificati che ne confermino l’autenticità segueno le istruzioni e compilano il modulo di contatto.