Catalogo generale della pittura a cura di Carlo Pirovano

Electa Mondatori Milano in collaborazione con l’Associazione Longaretti di Bergamo avvia la pubblicazione documentaria dell’amplissima produzione pittorica di Trento Longaretti che gradualmente illustrerà, in una successione cronologica organica, l’attività pluridecennale dell’artista a partire dagli anni ’30 fino ai documenti elaborati ai giorni nostri.

Per necessità di documentazione archivistica e di elaborazione editoriale, l’edizione è prevista in una serie di tomi: ad oggi sono stati pubblicati il Tomo I (1930-1972) e il Tomo II (1973-1982).

Il catalogo prevede la pubblicazione di ogni dipinto a olio registrato negli archivi dell’Associazione Longaretti. La scheda di ogni opera è completata con la segnalazione degli elementi di identificazione: titolo, data, tecnica, misure, proprietà, esposizioni e bibliografia critica.

Tomo I - 1930-1972

Formato: 25*32 cm
Cartonato con sovracoperta, rivestimento in tela, cofanetto

Tomo II - 1973-1982

Formato: 25*32 cm
Cartonato con sovracoperta, rivestimento in tela, cofanetto

Prezzo vendita al pubblico: euro 90,00
Per ordini superiori a 10 copie contattare l'Associazione

Per prenotare il catalogo scrivere a associazione.longaretti@gmail.com

Raccolta opere

Grazie all'Associazione Trento Longaretti puoi guardare la raccolta completa di tutte le opere e le informazioni di Trento Longaretti

Se sei in possesso non autenticata di un opere di Tranto Longaretti e vuoi certificare l’originalità del dipinto noi dell’associazione possiamo aiutari a ottenere i certificati che ne confermino l’autenticità segueno le istruzioni e compilano il modulo di contatto.